Dopo aver parcheggiato la macchina, lasciamo Maso Corto per il rifugio Bella Vista. Il modo più semplice è in funivia. Attenzione: non è possibile raggiungerlo in macchina, quindi bisogna arrivare entro le ore 15.00!
Dormire e riposare circondati da un azzurro tremolante, dalla magia della neve e dalla luce delle candele. In inverno, quando la neve smorza i suoni e le montagne tornano a risuonare in modo diverso, costruiamo tre iglù di ghiaccio e neve vicino al rifugio.
Negli spaziosi iglù i nostri ospiti dormono su letti isolati, soffici pelli di pecora e in caldi sacchi a pelo da spedizione, con un sacco interno sempre fresco, fatto di lino che non irrita la pelle.
Affinché la nottata in iglù sia sicuramente un'esperienza straordinaria, c'è una bevanda calda ad accogliervi, un menu di 4 portate la sera, una bottiglia di Prosecco prima di andare a letto e, al mattino, una sontuosa colazione a buffet per chi è ben riposato.
Come parte del pacchetto iglù, proprio davanti alla porta sono sempre a disposizione gratuitamente la sauna finlandese outdoor e la vasca con acqua calda. Anche i vicini servizi igienici e il rifugio sono sempre aperti. Calore della sauna, acqua calda, intimità. Vale a dire "Iglù tutto compreso".
Dopo aver parcheggiato la macchina, lasciamo Maso Corto per il rifugio Bella Vista. Il modo più semplice è in funivia. Attenzione: non è possibile raggiungerlo in macchina, quindi bisogna arrivare entro le ore 15.00!
Arrivati al rifugio, c’è subito una bevanda calda di benvenuto. Con la vostra guida iglù visiterete l'iglù e vi verrà spiegato il corretto utilizzo dei sacchi a pelo da spedizione. Questi sono forniti da noi e sono rivestiti – igienici e freschi.
Suggerimento: I sacchi a pelo tengono molto caldo per cui per la notte è sufficiente un normale pigiama.
Alle 19.00 serviamo un menù serale con quattro portate al rifugio. I vostri freschi sacchi a pelo da spedizione sono stati nel frattempo preparati e non appena sarete stanchi, la vostra guida iglù vi accompagnerà nella vostra casa di neve. Le porte d'ingresso del rifugio sono naturalmente aperte anche di notte e i servizi igienici sono vicini all'iglù.
A partire dalle 7:30 troverete una gustosa colazione al buffet nel rifugio. Se desiderate ammirare il sorgere del sole, su richiesta vi svegliamo anche prima.
Gli appassionati delle piste approfittano spesso della rara opportunità di sciare lungo i 7,5 km di pista appena battuta prima dell'inizio della giornata. Chi desidera restare un po' più a lungo al rifugio può naturalmente accomodarsi su una delle sedie a sdraio sulle nostre terrazze solarium.
„Una notte in iglù é incredibile. Incredibilmente emozionante, incredibilmente bella, incredibilmente diversa. Un’esperienza straordinaria ed il regalo perfetto. ”
Paul Grüner, gestore del rifugio