Close

Come arrivare in INVERNO

al Rifugio Bella Vista

Lage Come Arrivare Map Goldene Rose It (1)

Mappa impianti e cartina delle piste 

La via per la Val Senales

Si esce dall‘A22 a Bolzano Sud. Si percorrere la superstrada MEBO in direzione di Merano. Seguendo la strada in direzione del Passo di Resia per ca. 15 km, dopo la circonvallazione di Naturno s’imbocca la Val Senales e dopo altri 23 km, alla fine della valle, si giunge alla località di Maso Corto.

Importante: in quota s’arriva solo in funivia!

Arrivare a Maso Corto: entro le ore 15.00 per poter salire con la funivia dei ghiacciai.

Scaricare i bagagli e parcheggiare: proseguite per la teleferica “Al Bella Vista”, fatevi aprire la sbarra, cambiatevi presso la teleferica e lasciate i bagagli sotto il cartello “Arrivi”. Provvediamo noi a prelevare il bagaglio 2 volte al giorno, alle 10.00 e alle 16.00. Ritornate al parcheggio principale fuori dalla sbarra e parcheggiate gratuitamente.

Biglietti: alla stazione a valle delle funivie dei ghiacciai si possono acquistare i biglietti a seconda della natura e della durata della vostra permanenza.

  • Lo Skipass (consiglio: dopo le ore 15 la salita per chi è appena arrivato è gratuita se si acquista lo skipass giornaliero per il giorno successivo) oppure la corsa singola di andata e ritorno.
  • Il biglietto Avventura-Ghiacciaio per chi va a piedi. Questo comprende salita e discesa con la funivia del ghiacciaio, con la seggiovia Grawand e con la seggiovia Gletschersee. Biglietti attuali e prezzi.

Al Rifugio Bella Vista da Maso Corto – con la funivia dei ghiacciai

Si sale con la funivia dei ghiacciai alla stazione a monte Grawand. In caso di maltempo, o se la funivia é ferma, organizziamo per voi – se possibile e con un piccolo sovrapprezzo – il viaggio al Rifugio in motoslitta.

Con gli sci o lo snowboard al Rifugio

Dalla stazione a monte scendere per le piste Grawand e Gletschersee, raggiungendo la stazione a valle della seggiovia Hintereislift. Prendere la seggiovia in salita. Poi, nell’ultimo terzo della pista, tenetevi sulla destra e fate attenzione al segnavia “Bella Vista”. Così ci raggiungete direttamente.

A piedi al Rifugio

Dalla stazione a monte della funivia dei ghiacciai, prendere la seggiovia Grawand verso valle. Vi preghiamo di esibire il biglietto Avventura-Ghiacciaio. Vale per un viaggio di andata e ritorno (alla partenza). Attenzione: Indossate indumenti caldi perché in seggiovia fa molto freddo!

Si prosegue con la prossima seggiovia, la Gletschersee e poi per ca. 10 minuti a piedi a bordo pista fino alla stazione a valle della seggiovia Hintereis.

Di qui c’é ancora una leggera salita da percorrere a piedi per ca. 15-20 minuti (a destra della stazione a valle della seggiovia Hintereis) fino al Rifugio.

Descrizione di come arrivare al rifugio in formato pdf.

 

Come arrivare in ESTATE

al Rifugio Bella Vista

Da Maso Corto (2011 m) seguire sempre la marcatura 3 sul vecchio sentiero „Hüttenweg“ attraverso la valle Oberbergtal e attraverso i pendii sotto la punta delle Frane in salita fino al „Stueteben“ e in lieve salita attraverso i pendii in direzione nord fino al rifugio (2842 m); da Maso Corto 2:30 ore.

Variante:
In alternativa e se aperta, è possibile usare la comoda Funivia Ghiacciai Val Senales, la quale supera un dislivello di ben 1.201 metri in soli sei minuti. - Si ritorna sulla via dell‘andata. A Maso Corto si prende la Funivia Ghiacciai Val Senales che porta alla più alta stazione monte dell’Alto Adige (3.212 m), il Grawand. Da qui, seguendo il sentiero n. 3, si arriva al rifugio Bella Vista (2.842 m); dalla Grawand ca. 1,5 ore. (Si prega di informarsi in loco sulle condizioni del sentiero - all‘inizio d‘estate potrebbe esserci ancora della neve)